Incendio doloso nel Varesotto, ipotesi ritorsione

Contro la Polizia Locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Incendio doloso nella notte tra sabato e domenica in Comune a Oggiona con Santo Stefano (Varese). Ignoti malviventi hanno appiccato le fiamme all’esterno del comando cittadino della Polizia locale. A dare l’allarme è stato un passante, il tempestivo intervento dei soccorsi ha evitato il peggio.

“Quanto accaduto è un fatto di una gravità estrema – spiega il sindaco Franco Ghiringhelli che questa mattina ha immediatamente incassato la vicinanza del Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello – Le indagini sono in corso ma, a quanto pare, siamo oltre la mera stupidità dell’atto vandalico fine a se stesso, siamo nell’ambito della delinquenza. Colgo l’occasione per ringraziare oltre al Prefetto i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio e i vigili del fuoco intervenuti con estrema tempestività. I danni, per fortuna, sono limitati. Una delle ipotesi al vaglio è che possa essersi trattato di una ritorsione nei confronti del lavoro svolto dai nostri agenti”.

I carabinieri stanno ora visionando i filmati dei sistemi di videosorveglianza a caccia di immagini utili per l’identificazione del o dei responsabili scandagliando il lavoro svolto dal comando sul territorio alla ricerca di un possibile movente.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner