Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione dell’ultimo tratto della Rho-Monza, ovvero il ponte a Paderno Dugnano che collega la Tangenziale Nord alla Rho-Monza senza passare dalla Milano-Meda. Presenti all’evento il Governatore della Lombardia Attilio Fontana e il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.
In merito alla notizia è intervenuto il consigliere regionale della Lega Simone Giudici.
“Finalmente dopo anni si è giunti all’inaugurazione di questo ultimo e fondamentale tratto di autostrada che completa la Rho-Monza, consentendo un collegamento più veloce in questa area a nord di Milano che è tra le più trafficate di tutta la Lombardia”.
“Nonostante i ritardi dovuti ai ricorsi al Tar e Consiglio di Stato, si completa oggi alla presenza del Ministro delle Infrastrutture un’opera attesa da anni che rende la Lombardia più moderna e interconnessa per continuare ad essere la locomotiva del Paese”.
“Sono certo – conclude Giudici – che con il completamento del processo per dare maggiore autonomia alle Regioni, affidato al Ministro Calderoli, si potrà garantire ai cittadini uno sviluppo anche infrastrutturale sempre più efficiente e sostenibile” conclude Giudici.