Il percorso espositivo accompagna il visitatore alla scoperta di un periodo difficile per tutti, visto dalla prospettiva speciale e preziosa degli ospiti del Centro Diurno.
All’inaugurazione erano presenti numerose Amministrazioni locali (Magenta, Vittuone, Boffalora e Ossona), il Direttore Sociosanitario della ASST, Giovanni Guido Guzzetti, altri CDD della ASST Ovest Milanese e Associazioni di volontariato del territorio.
Tutti hanno voluto dimostrare la loro vicinanza agli amici del CDD di Vittuone, ricordando i giorni difficili della pandemia, vissuti con particolare solitudine dalle persone con disabilità e dalle loro famiglie. L’attività dei Centri Diurni Disabili, mai sospesa, ha cercato di essere una presenza quotidiana e costante, anche a distanza.
La mostra “Progetto Zero – Quadri in quarantena” è un’occasione per riflettere sull’esperienza della pandemia da una prospettiva diversa, ricca di emozioni e di creatività. Un invito a non dimenticare e a costruire un futuro migliore insieme.
La mostra è visitabile fino alla prima settimana di maggio presso la Sala della Rotonda dell’Ospedale di Magenta.