Inaugurata la mostra ‘Le stelle di Arconate’

Grande successo per la mostra “Le stelle di Arconate” dell’artista arconatese Tina Parotti. L’inaugurazione venerdì 11 luglio a Palazzo Taverna.

Castellanza, cinema: la scalata impossibile diventa storia

Proseguono le iniziative per celebrare gli 80 anni della sezione del CAI di Castellanza, e mercoledì 16 luglio alle ore 21 la Biblioteca Civica...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’Amministrazione Comunale di Arconate è lieta di condividere il successo dell’inaugurazione della mostra “Le stelle di Arconate”, personale dell’artista arconatese Tina Parotti, svoltasi venerdì 11 luglio 2025 presso le sale storiche di Palazzo Taverna.

L’evento, che ha visto una numerosa partecipazione di cittadini e appassionati d’arte, ha rappresentato un importante momento di condivisione e valorizzazione del talento locale. Il Sindaco, On. Mario Mantovani e l’Assessore alla Cultura, Fabio Gamba hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, sottolineando l’importanza di promuovere occasioni culturali capaci di unire la comunità attorno all’arte e alla bellezza.

“Come Amministrazione comunale, siamo felici di sostenere e promuovere iniziative come questa, che contribuiscono a rendere viva la cultura e a valorizzare i talenti che nascono e crescono tra noi. Dopo 20 anni torna ad esporre a Palazzo Taverna la nostra concittadina Tina Parotti il cui talento, sensibilità e visione artistica rappresentano un autentico patrimonio per la nostra Arconate” – questo il commento del Sindaco Mantovani intervenuto all’inaugurazione della mostra.”

L’Amministrazione ringrazia sentitamente l’artista che ha deciso di donare due opere agli Arconatesi, tra cui proprio la tela “Stelle di Arconate” e l’opera “Italia, Italia”. Un grazie speciale alla Commissione Cultura e tutti i partecipanti per aver contribuito al successo di questa serata speciale.

La mostra resterà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Venerdì 18 luglio: dalle ore 20:30 alle 22:30
Venerdì 25 luglio: dalle ore 18:00 alle 20:00

Invitiamo tutta la cittadinanza a visitare la mostra e a lasciarsi ispirare dall’arte di Tina Parotti, simbolo della creatività e del talento che il nostro Comune ha il privilegio di esprimere.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner