È caduto con la moto sull’autostrada A7 mentre viaggiava da Genova in direzione Milano ma nell’impatto dalle borse laterali del motociclo sono fuoriusciti numerosi panetti di sostanza stupefacente. È successo ieri poco dopo le 6 all’altezza del km 94. L’uomo alla guida si è immediatamente rialzato ed è fuggito a bordo dell’auto dei complici che stava evidentemente scortando il corriere.
Sul posto le pattuglie della polizia stradale di Genova Sampierdarena che hanno diramato immediatamente le ricerche dell’auto dei fuggitivi: si tratta di un Opel Insignia con targa spagnola. La droga è stata sequestrata e ora sarà sottoposta ad analisi. Sul posto anche un battaglione dei carabinieri che si trovava in quel momento in transito in autostrada.
Ammonta a circa 35 chilogrammi di cocaina, anche se le analisi devono ancora essere eseguite, il quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato dopo il rocambolesco incidente avvenuto all’alba di questa mattina sull’autostrada A7 da Genova in direzione Milano che ha visto protagonista un corriere della droga.
Dopo l’incidente autonomo che gli ha fatto perdere quasi tutto il carico di droga dalle borse della moto, il corriere è fuggito su un’auto con targa spagnola guidata da un complice. Le ricerche proseguono. La polizia stradale, che ha effettuato i rilievi dell’incidente, ha avvertito anche le autorità spagnole. La cocaina invece è stata sequestrata dai carabinieri della compagnia di Genova San Martino e dal nucleo investigativo. Le due forze di polizia hanno informato l’autorità giudiziaria competente, vale a dire la Procura di Alessandria a cui spetta il coordinamento delle indagini.