In auto cocaina per un milione di euro, arrestato a San Giuliano Milanese

Polizia sorprende 34enne marocchino, la droga in doppiofondo bagagliaio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un significativo colpo al traffico di stupefacenti è stato messo a segno dalla Polizia di Stato a San Giuliano Milanese. Un uomo di 34 anni di nazionalità marocchina è stato tratto in arresto dopo essere stato trovato in possesso di 5,7 chili di cocaina purissima, nascosta con estrema cura all’interno della sua autovettura.

Lo stupefacente era celato in un ingegnoso doppiofondo artigianale ricavato nel bagagliaio, accessibile solo tramite un sofisticato meccanismo elettrico collegato alla centralina del veicolo. Secondo le stime delle forze dell’ordine, la quantità di cocaina sequestrata, una volta tagliata e immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe fruttato guadagni illeciti che potevano raggiungere un milione di euro.

L’arresto è avvenuto quando gli agenti del Commissariato di Legnano, impegnati nel servizio di prevenzione e controllo del territorio denominato ‘Penelope’ (coordinato dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano), hanno notato l’uomo aggirarsi con atteggiamento sospetto nel parcheggio di un megastore a San Giuliano Milanese.

La successiva perquisizione del veicolo, effettuata con l’ausilio di un’unità cinofila, ha portato alla clamorosa scoperta della droga. Oltre allo stupefacente, è stato sequestrato anche un portafoglio contenente 850 euro in contanti in banconote.

L’arresto del 34enne è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria e l’uomo si trova ora recluso in carcere a disposizione delle indagin

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner