Sabato 26 aprile al Palazzetto dello Sport “PalaCarrara” di Pistoia si è tenuto il 43° Campionato Nazionale Lombardo Tecnica e Combattimento organizzato dall’Unione Italiana Qwan Ki Do in collaborazione con ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani).
Il Quang Trung di Abbiategrasso, come sempre, si è impegnato e divertito.
Le gare rappresentano un momento di socializzazione per creare coesione all’interno dei gruppi, per testare i propri limiti e crescere come persone di fronte a sconfitte e vittorie.
Zullo Davide si è qualificato secondo insieme a Lineses Jerome e Calcagno Matteo del club Tay Son – Qwan Ki Do di Vigevano nella categoria tecnica a squadre da 2° a 4° cap blu 18+ e inoltre si è piazzato secondo anche nella categoria combattimento insieme a Giusti Nicolò, sempre del club Quang Trung.
Infine Ranzani Elena si è qualificata seconda nella categoria combattimento da 2° a 4° cap blu da 16 a 17 anni.
Per il Maestro Claudio Grossi (6° dang) è sempre un piacere vedere i propri allievi sul podio, nonostante questo è sempre pronto a spronare i propri allievi e soprattutto a ricordare che queste gare non sono un fine, ma semplicemente un mezzo per conoscere sempre più a fondo il Qwan Ki Do.
Occasioni come queste, offerte dall’Unione Italiana Qwan Ki Do, sono sempre innumerevoli e il prossimo evento che vedrà coinvolto il club Quang Trung sono i Nazionali Junior per i nostri piccoli praticanti che si terranno a Rovereto (TN) in Trentino l’11 maggio.