Parabiago, il prossimo 21 luglio quindici giovani talenti si esibiranno a “La Maratona della Musica”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il prossimo 21 luglio quindici giovani talenti si esibiranno a “La Maratona della Musica”, una gara musicale ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Parabiago in collaborazione con la casa discografica “Roba da Matti”.

PARABIAGO – “La Maratona della Musica” nasce dal desiderio dell’Amministrazione Comunale di promuovere un evento in cui i giovani diventano protagonisti attraverso la musica e l’intrattenimento. Alla proposta hanno risposto moltissimi giovani talenti provenienti da tutta Italia e sono state registrate più di 30 iscrizioni, per partecipare alla pre-selezione avvenuta secondo criteri di età (dai 16 ai 38 anni), contenuti, pubblicazioni fatte e dando priorità a coloro che risiedono in Parabiago e zone limitrofe.

Su un totale di 30 giovani emergenti, 19 sono stati ammessi alla gara musicale attraverso un percorso di valutazione professionale avvenuta grazie alla collaborazione con la casa discografica “Roba da Matti”. Quattro di loro hanno rinunciato per impegni personali, pertanto saranno 15 i partecipanti alla gara, ai quali si aggiungono -fuori gara- 3 special guest. Una giuria di esperti e professionisti valuterà le esibizioni e indicherà un vincitore che riceverà un premio di riconoscimento consistente in una targa.

“La Maratona della Musica” avrà luogo il prossimo 21 luglio presso il Parco di Villa Corvini – a partire dalle ore 19:00 circa – in un susseguirsi di musicisti e cantanti fino a sera. Il pubblico avrà la possibilità di condividere sui social video, post, commenti dell’artista o della canzone più gradita menzionando l’hashtag #MaratonaMusicaParabiago e i profili social del Comune @comunediparabiago per Instagram e Parabiago Città per facebook.

“La Maratona vuole essere un evento pensato per promuovere i giovani che hanno la passione per la musica, ma anche talento per poter emergere -dichiara l’Assessore alla Cultura, Barbara Benedettelli – Questa proposta nasce proprio per offrire loro un piacevole palcoscenico sito all’interno del Parco di Villa Corvini, un’occasione per esibirsi e allietare un giornata estiva dedicata a un pubblico di giovani e ragazzi che potranno ballare, cantare, ascoltare e divertirsi insieme senza tralasciare l’aspetto della qualità musicale degli artisti partecipanti alla gara. E’ il primo anno che l’Amministrazione comunale propone un format così, ma dal numero delle iscrizioni è evidente che abbiamo intercettato un bisogno. Ringrazio in particolar modo Giorgia Cattoretti, una giovane artista parabiaghese emergente, co-organizzatrice della Maratone della Musica che si è messa a disposizione del Comune grazie alla sua passione e, naturalmente, un grazie alla casa discografica Roba da Matti.”.

Con i giovani e per i giovani anche il Sindaco Raffaele Cucchi: “Da sempre abbiamo intrattenuto i cittadini con eventi musicali, quest’anno abbiamo voluto dare spazio ai giovani talenti. Si tratta di un esperimento che, se andrà bene, ha l’obiettivo di diventare un importante appuntamento fisso che può coinvolgere non solo Parabiago e la provincia di Milano, ma tutta Italia.”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner