Il Percorso della Fiamma a Novara con il nostro Nathan Baronchelli

La tappa con arrivo a Novara si è svolta lo scorso 13 gennaio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È un momento davvero emozionante per la comunità di Magenta e per tutto il mondo del running locale. La partecipazione di Nathan Baronchelli come tedoforo rappresenta un riconoscimento prestigioso non solo per le sue doti atletiche, ma anche per i valori sportivi che incarna.

Ecco alcuni dettagli salienti dell’evento che ha visto protagonista il runner magentino:

Il Percorso della Fiamma a Novara
La 37ª tappa del viaggio della Fiamma Olimpica ha attraversato il cuore pulsante del Piemonte, concludendosi proprio nel centro storico di Novara il 13 gennaio. Nathan ha avuto l’onore di coprire uno dei segmenti più significativi e carichi di tensione emotiva:

Il tratto finale: Nathan ha portato la torcia negli ultimi chilometri del percorso cittadino.

L’arrivo in Piazza Martiri: È stato tra i protagonisti che hanno scortato il fuoco olimpico verso il palco principale nel “salotto” di Novara.

L’accensione del braciere: La sua frazione è stata propedeutica al momento culminante della giornata, ovvero l’accensione del braciere olimpico davanti a una folla festante, segnando ufficialmente il successo della tappa novarese.

Un simbolo per Magenta

Vedere un cittadino magentino correre con la torcia olimpica è motivo di grande orgoglio per la città. Nathan, noto nell’ambiente del running per la sua dedizione, ha portato con sé in ogni passo lo spirito di “Città di Magenta”, trasformando una prestazione individuale in un momento di condivisione collettiva.

“Portare la Fiamma Olimpica non è solo una corsa, è trasmettere un messaggio di pace e fratellanza tra i popoli attraverso lo sport.”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner