Il gioielliere ‘star’ Lorenzo Ruzza fa arrestare ricettatore

Proponeva orologi rubati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un gioielliere di Milano molto noto anche per via dei suoi profili social, Lorenzo Ruzza, ha fatto arrestare un ricettatore che si era presentato nel suo negozio. Si tratta di un 59enne spagnolo, con precedenti, che definendosi “un collezionista” è arrivato nella gioielleria proponendo la vendita di un secondo orologio dopo che però un primo pezzo era già risultato rubato.

E’ accaduto ieri quando la Polizia è intervenuta in via Cesare Battisti dove ha preso in consegna il ricettatore, che è stato denunciato.

Lo stesso uomo aveva infatti smerciato un Rolex al gioielliere che poi, grazie alla sua visibilità, era stato contattato dal proprietario, che aveva fatto regolare denuncia nello scorso ottobre.

“Lorenzo non è sempre stato così. Non tutti sanno che l’avventura nel mondo del lavoro di Lorenzo Ruzza è iniziata con un impiego da fattorino, prima per la consegna di pizze e poi di materassi. Nel suo passato ha svolto numerosi lavori tra cui pizzaiolo, lavagista di auto e webmaster. Solo nel 2017 apre Ruzza Orologi, il negozio al centro di Milano che in poco tempo lo porterà a fatturare oltre 20 milioni l’anno e a diventare il punto di riferimento nel mercato degli orologi di lusso”. Così Ruzza si presenta sul suo sito.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner