Una cassetta di uva bianca per sostenere chi è in difficoltà. Con questo obiettivo, anche quest’anno, ha preso il via ‘Alimentiamo speranze’, l’iniziativa del gruppo della grande distribuzione ‘Il Gigante’ a sostegno del ‘Banco Alimentare’ che, fino al 1° ottobre (salvo esaurimento scorte), consentirà di donare pasti alle famiglie più bisognose.
L’attività di vendita della cassetta d’uva, infatti, contribuirà, attraverso una donazione di 15.000 euro da parte de Il Gigante, a supportare il rapporto esistente da oltre dieci anni tra ‘Banco Alimentare’ e il gruppo della Grande Distribuzione. Un progetto comune che assume un valore sempre più significativo, come testimoniano i dati del 2024 con oltre un milione di pasti* grazie a 555 tonnellate di eccedenze donate al ‘Banco Alimentare’.
“Siamo certi – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione de ‘Il Gigante’ – che anche in questa edizione le generosità dei nostri clienti ci permetterà di raggiungere un risultato importante. Da parte nostra confermiamo il massimo impegno, con la consapevolezza che realtà aziendale come la nostra possano contribuire a sostenere famiglie in difficoltà”.