Il Direttivo e gli amici del Club Tenco ricordano Paolo Benvegnù scomparso il primo dell’anno

La sera di San Silvestro aveva suonato in televisione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “I really want to see you. Really want to be with you. Really want to see you, Lord But it takes so long, my Lord”

Così cantava il 31 sera Paolo Benvegnù, in Via dei Matti. Ma il suo desiderio non ci ha messo “so long” a realizzarsi: Paolo se ne è andato il primo dell’anno. Una notizia agghiacciante e senza alcun senso.

Paolo era un artista di grandissimo valore e una persona pura. Proprio lo scorso ottobre aveva ritirato la sua prima Targa Tenco, quella più ambita, al disco dell’anno.

Era uno dei più amati cantautori italiani, un punto di riferimento per la canzone d’autore degli ultimi trent’anni, quella umana, quella autentica. Sit illi terra levis.

Il Direttivo e gli amici del Club Tenco

LA CAMERA ARDENTE:

Chi volesse salutare Paolo, può venire oggi h. 8:00 – 18:00 nella camera ardente degli spedali Civili di Brescia in via Paolo Brognoli.

Seguirà nelle prossime settimane una commemorazione laica nella zona di Perugia, di cui la sua famiglia darà notizia appena possibile.

About si unisce a Woodworm Label, management dell’artista, e Officine della Cultura per ringraziare le tantissime persone che stanno rivolgendo un pensiero a Paolo, anche a nome della sua famiglia e dei suoi cari.

Nulla potrà colmare il vuoto che lascia la sua anima bella.
Ci sarebbero tante cose da dire, ma in questo momento teniamoci strette le sue parole e la sua musica, così potenti in ogni momento.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner