Il coraggio del Governo Meloni: Indi, l’Italia sceglie la vita

"Siamo orgogliosi del gesto di umanità e vera speranza dimostrato dal Consiglio dei Ministri per la piccola Indi Gregory"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Dicono che non ci siano molte speranze per la piccola Indi, ma fino alla fine farò quello che posso per difendere la sua vita. E per difendere il diritto della sua mamma e del suo papà a fare tutto quello che possono per lei”. Lo scrive la premier Giorgia Meloni sui social, pubblicando una foto della neonata inglese di 8 mesi gravemente malata per una patologia mitocondriale giudicata incurabile, a cui il Consiglio dei ministri ha concesso la cittadinanza italiana per provare a farla trasferire all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

“A nome della famiglia di Indi ringrazio di vero cuore il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e tutti i ministri per la celere concessione della cittadinanza alla piccola Indi Gregory. I familiari si augurano che questo provvedimento possa favorire una collaborazione tra le autorità sanitarie britanniche ed italiane e permettere il rapido trasferimento della bambina in Italia, come da loro richiesto. In ogni caso da oggi a Indi spettano tutte le tutele che il nostro ordinamento mette a disposizione dei cittadini, prima tra tutte quella del diritto alla vita”. Così Simone Pillon, legale della famiglia Gregory in Italia.

“Siamo orgogliosi del gesto di umanità e vera speranza dimostrato dal Consiglio dei Ministri per la piccola Indi Gregory, bambina inglese affetta da una grave malattia, alla quale è stata conferita in tempi rapidi la cittadinanza italiana per poter proseguire le cure in Italia, dopo che l’Alta corte di Londra le aveva negato questa possibilità. Ancora una volta dal Governo Meloni proviene una lezione di solidarietà e protezione della vita”. Lo dichiara Lucrezia Maria Benedetta Mantovani, deputata FdI, capogruppo Commissione politiche europee e componente commissione per l’infanzia e l’adolescenza.

“Viva la vita! Orgoglioso di questa scelta coraggiosa del governo”. Lo scrive sui social il vicepremier Matteo Salvini, con riferimento alla decisione del Cdm di conferire la cittadinanza italiana a Indi Gregory, bambina inglese di 8 mesi affetta da una malattia rara mitocondriale, per la quale l’Alta Corte di Londra aveva disposto la sospensione dei trattamenti vitali dalle 15 di oggi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner