โ€• pubblicitร  โ€•

Dall'archivio:

Il Conte Ludovico Melzi D’Eril in Casa Giacobbe per l’Assunta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –ย  Una serata dal sapore antico quella vissuta sabato in Casa Giacobbe a Magenta dove l’Associazione Pietre Vive Onlusย  che vede tra i suoi principali animatoriย  Paolo Bertoglio – ย nata per promuovere il recupero e il restauro del patrimonio storico-artistico di Magenta –ย  ha promosso un incontro alla presenza del Conteย Gian Ludovico Melziย  d’Eril. Il legame tra il nobile e la sua famiglia e la nostra cittร  affonda nelle notte dei tempi e viene ben documentata dalle ‘presenze’ dentro all’Assunta.


Alla serata organizzata anche per sensibilizzare la raccolta di fondi – serve circa un milione di euro per riportare l’Assunta agli antichi splendori secondo gli studi portati avantiย  in modo minuzioso dagli Architetti Francesca Lara Monno e Fabrizio Ispano –ย  hanno partecipato il Sindaco Chiara Calati e il presidente dell’Associazione il prevostoย don Giuseppe Marinoni.
Hanno dato il loro contributo oltre all’Amministrazione, l’Agriturismo la Cirenaica, Proloco Magenta e l’Universitร  del Magentino.

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

โ–  Prima Pagina di Oggi