“Una collaborazione formativa importante per dare opere e servizi ai cittadini”. Ha detto il Sindaco Luca Del Gobbo per poi dare la parola al Generale Mazzotta in apertura della conferenza stampa odierna svoltasi in Casa Giacobbe.
“Bisogna spendere bene e velocemente. Anche perché quando ci sono così tanti soldi c’è anche il rischio che attorno ci siano persone che vogliono sfruttare in modo fraudolenta questa situazione. Da questo punto di vista la Gdf e’ a disposizione dei comuni. Noi daremo al comune delle check list che aiuteranno gli operatori comunali a spender bene queste risorse” ha detto il Generale di Brigata comandante provinciale della GDF di Milano.
“Il nostro sarà un compito in primis preventivo e ovviamente, se del caso, repressivo. Contestualmente noi cercheremo di alzare il livello degli operatori del comune di Magenta. Faremo un lavoro di formazione per agevolarli in questo senso”.
Ha poi aggiunto il Sindaco: “La finalità di questa iniziativa è dare servizi ai cittadini nella massima trasparenza possibile. Questo percorso si inserisce dentro ad un quadro di rilancio della macchina comunale”.
Non è mancata anche una stoccata da parte di Gobbo alla sua predecessore Chiara Calati: “Cercheremo di portare a casa il massimo. Forse a livello di progetti avremmo potuto fare qualcosa di più. Ma tant’è, siamo entrati in corsa e quindi faremo il massimo”.
Ha concluso ancora il Generale Mazzotta: “Noi siamo partner degli enti locali. Ci auguriamo che questi progetti possano essere realizzati nei tempi concordati ed in modo efficace. Stiamo parlando di risorse pubbliche che debbono esser spese bene”.