Il Codacons contro.. PoltroneSofà

'Risarcire i consumatori'

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Poltronesofà S.p.A. per possibile pratica commerciale scorretta.

Da anni, infatti, Poltronesofà propina slogan come “termina domenica”, “doppi saldi”, “50% di sconto + 20% ulteriore”: il consumatore non riesce a capire quale è la percentuale di sconto finale ed effettiva.

Secondo l’Antitrust, durante le campagne promozionali diffuse attraverso TV, social media e internet, la società non indicherebbe correttamente i prezzi e gli sconti pubblicizzati.

In particolare, Poltronesofà, nell’ambito di continue campagne promozionali, enfatizzerebbe l’esistenza e la convenienza di prezzi ribassati e di percentuali di “sconto”, tra l’altro “a termine” calcolati rispetto a ben più elevati “prezzi pieni” che, nella sostanza, non verrebbero mai o quasi mai applicati dalla società.

Poltronesofà indurrebbe il consumatore ad acquistare i divani in promozione e ad assumere una decisione commerciale che altrimenti non avrebbe preso.


Codacons: “Nuova sanzione per Poltronesofà. E’ fondamentale che nel settore vengano aumentati i controlli al fine di garantire, attraverso l’irrogazione di adeguate sanzioni nei confronti dei responsabili, un più elevato livello di tutela dei consumatori i quali devono poter scegliere cosa acquistare e con prezzi trasparenti e non certamente edulcorati. E’ fondamentale, altresì, che i consumatori vengano risarciti.

Il Codacons, con il suo Sportello S.O.S. è a fianco dei consumatori vittime di scorrettezze per accompagnarli verso il giusto risarcimento.

Per informazioni sul tema, segnalazioni, azioni risarcitorie contattateci con fiducia per ricevere assistenza legale -anche on line- all’indirizzo e-mail [email protected] e al numero 3479619322″.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner