MAGENTA Un sabato di metà agosto segnato dal lutto, ieri a Magenta, dove sotto un caldo sole si sono svolti nella comprensibile mestizia i funerali della 49enne Luisella Caruso, docente del Liceo Musicale di Busto Arsizio.
Le manifestazioni di affetto e cordoglio, appena dopo che la notizia della prematura morte della docente è stata diffusa da Ticino Notizie, sono state imponenti. Centinaia e centinaia di commenti, sul web e i social, da parte delle molte persone che hanno conosciuto da vicino la passione, l’amore, la dedizione per il pianoforte e la musica di Isabella.
Tanto che ieri sera ci è pervenuto il messaggio col quale la madre di Isabella desidera ringraziare le moltissime persone che hanno partecipato il grande dolore suo, della famiglia, della piccola Dora (la figlia), delle sorelle.
Dopo le esequie funebri di ieri alla chiesa della Sacra Famiglia, la salma di Isabella riposerà nel cimitero di Motta Santa Anastasia, in provincia di Catania, terra nativa della docente dove aveva svolto i primi anni di studio che l’avevano resa un’apprezzata pianista.
Ecco il messaggio della madre di Luisella Caruso, che pubblichiamo volentieri e a cui rivolgiamo nuovamente anche le nostre sentite condoglianze.
“Oggi c’è stato il funerale qui a Magenta. Sono orgogliosa di quante persone la stimavano e le volevano bene. E’ stato un funerale sentito e fatto anche col cuore dal parroco. C’eranoo molti cittadini a onorarla . Amici, colleghi , musicisti, anche di città vicine. C’è stato un grande coinvolgimento, sentito e commosso. Non avevo capito di avere una figlia di così grande talento e fama”.