C’era una volta il tavolo verde ed i giocatori seduti a pochi cm di distanza che cercavano di carpire dallo sguardo dei partecipanti quale avrebbe potuto essere la prossima mossa vincente. Oggi il divertimento online ci trasporta in una dimensione inedita che va ben oltre i colori e gli effetti sonori che vengono trasmessi sullo schermo di pc e smartphone.
Insomma, chi pensa che il tavolo virtuale non sia entusiasmante come quello reale non ha fatto i conti con le potenzialità anche tecnologiche del settore. L’ultimo strumento che le case da gioco si ritrovano ad adottare è infatti la telecamera 4K, in grado di regalare una inquadratura dell’ambiente di gioco ampia e nitida, grazie all’eccezionale risoluzione.
Ogni mossa ed ogni dettaglio anche minimo diventano protagonisti insieme a quell’atmosfera adrenalinica che prima si respirava solo nei casinò terrestri e che adesso invece dà una grande spinta al gioco anche dal punto di vista sociale.
Del resto, la differenza tra i due contesti è ridotta al minimo, se consideriamo la presenza del croupier dal vivo e l’opportunità di interagire in diretta con altri player in gioco. Migliorare l’interazione sia con i personaggi che con gli oggetti e l’ambiente rende più entusiasmante ogni passaggio. La tridimensionalità e il ray tracing invece amplificano il realismo.
L’intrattenimento cambia volto proprio grazie a tecnologie interattive, che si rimodellano continuamente in base all’esperienza ludica che si sta vivendo. Questo significa che ogni partita è del tutto unica ed originale.
Affinché ciò sia possibile vi sono anche sofisticate tecnologie di tracking di carte e dadi che assicurano un corretto svolgimento del gioco, grazie ad un sistema di sensori in grado di rilevare anche i movimenti più impercettibili.
Dinamicità e linee di gioco personalizzate sono una grande attrattiva per i giocatori che grazie ai migliori casino in rete riescono a non percepire più la differenza tra il gioco fisico e quello virtuale, giacché il divertimento non ha pregiudizi. Le interfacce dei giochi si arricchiscono di animazioni e funzionalità volte a stupire i giocatori, ma soprattutto a far sì che essi possano provare quel desiderio di scoperta che solo il gioco con le sue grandi avventure è in grado di regalare.