Grave incidente in superstrada a Cardano al Campo: 21enne elitrasportata incosciente in ospedale

E' accaduto nel pomeriggio di oggi.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 14:39, si è verificato un grave incidente stradale all’interno della galleria della superstrada in direzione A8, all’altezza di Cardano al Campo. A intervenire tempestivamente sul posto è stata la Croce Azzurra Buscate, che ha prestato i primi soccorsi alle persone coinvolte. L’incidente ha visto coinvolte tre vetture in un tamponamento a catena.
Ad avere la peggio è stata una ragazza di 21 anni residente a Gorla, trovata in stato di incoscienza dai soccorritori. Considerata la gravità delle sue condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso decollato da Como. I medici hanno provveduto a intubarla sul posto, poiché la giovane non ha mai ripreso conoscenza durante tutte le operazioni di soccorso. Successivamente è stata elitrasportata d’urgenza all’Ospedale di Circolo di Varese.

Gli altri occupanti dei veicoli coinvolti, fortunatamente, non hanno necessitato di assistenza sanitaria. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche il personale infermieristico di Busto Arsizio, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e la Polizia Locale, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità: il traffico in direzione Gallarate risulta al momento ancora bloccato, con lunghe code e disagi per gli automobilisti in transito. Le operazioni di rimozione dei mezzi e di ripristino della carreggiata sono tuttora in corso.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner