Una giornata dedicata al Karate, nobile disciplina che spopola con il primo trofeo Città di Magenta organizzato dal Fukai Karate. L’evento si è svolto nella palestra delle scuole sud con un’ottima affluenza di atleti. Il maestro Antonio montagna spiega che si sono iscritti ben 180 ragazzi provenienti da tutta la Lombardia. “Un ottimo numero che sottolinea quanto il Karate venga apprezzato nella nostra regione – ha detto – 31 partecipanti appartengono al Fukai Karate e questo rappresenta un altro grande successo. Abbiamo registrato ottimi risultati ed è una soddisfazione per tutti. Per noi e, pensiamo, per l’intera città di Magenta”.
Soddisfazione per gli atleti di una delle società sportive più conosciute e apprezzate in città e per gli istruttori, come Pier Gabriel Torrente che, nell’occasione, ha rivestito il ruolo di supervisore dell’evento. Vincenzo Vaiana del Fukai ha aggiunto: “Tutto si è svolto nel migliore dei modi, soprattutto con tanto divertimento da parte dei più piccoli”. Presenti l’assessore Mariarosa Cuciniello e il presidente del consiglio comunale Luca Aloi. “Non posso che fare i complimenti al maestro Montagna e alla società intera – ha detto Aloi – tanti i sacrifici fatti durante il covid, ma hanno sempre mantenuto la discolpina e il rigore che il Karate insegna. Per poi ripartire alla grande”.
Montagna ricorda che il 20 giugno si chiuderanno le attività sportive che ripartiranno a settembre. I corsi si terranno nella palestra della primaria Giovanni XXIII in via Caracciolo dalle 18 alle 21 con le varie suddivisioni di età.