Dopo il successo di Legnano (5 dicembre, Chiesa dei SS. Martiri) e Castellanza (6 dicembre, Chiesa di San Giulio), anche Busto Arsizio ha registrato il tutto esaurito: lunedì 15 dicembre l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi ha accolto oltre 600 spettatori per il terzo concerto natalizio consecutivo del Coro Sinfonico e dell’Orchestra dell’Accademia Amadeus, diretti dal m° Marco Raimondi.
Un pubblico caloroso e partecipe ha confermato l’affetto verso una proposta musicale che, anno dopo anno, è diventata un appuntamento immancabile delle festività.
Uno show musicale unico
Non solo concerto, ma vero e proprio spettacolo:
Musica classica e contemporanea intrecciate con arrangiamenti originali di Enrico Raimondi.
Atmosfere evocative grazie alla presenza di strumenti particolari, come la cornamusa.
Il maestro Marco Raimondi nel doppio ruolo di direttore e showman, capace di guidare orchestra e coro con energia e di dialogare con il pubblico, accompagnandolo in riflessioni sul Natale.
Un anniversario speciale
La serata ha celebrato anche il 15° anniversario dell’Associazione “Noi del Tosi”, con la partecipazione della presidente Vanna Bolla, dei soci fondatori e di personalità istituzionali come Riccardo Comerio (presidente LIUC – Università Cattaneo) e Marco Scazzosi (sindaco di Marnate). Un segno tangibile del legame tra musica, istituzioni e territorio.
Prossimi appuntamenti
Il percorso natalizio dell’Accademia Amadeus continua con due nuove occasioni per vivere la magia della musica:
Venerdì 19 dicembre, ore 21 – Cerro Maggiore, Chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano
Lunedì 22 dicembre, ore 21 – Rescaldina, Chiesa di Santa Maria Assunta
Concerti che uniscono cultura, educazione e solidarietà, parte della Stagione Itinerari Musicali sostenuta da Fondazione Comunitaria Ticino Olona, Fondazione Comunitaria del Varesotto e Fondazione Cariplo.
Info e dettagli su www.ensembleamadeus.org


















