Grande successo per la tournée natalizia del Coro Sinfonico e l’Orchestra dell’Accademia Amadeus

Con il concerto di Busto Arsizio terzo sold out nel giro di dieci giorni. Questa sera si replica a Cerro Maggiore, lunedì sarà la volta di Rescaldina

Natale a Magenta 2025: da oggi per tutto il week end arriva ‘La Fabbrica del Cioccolato’

Ecco l'agenda dei numerosi appuntamenti in programma in questo week end in vista del Natale. Questa sera da segnalare il Concerto di Natale...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dopo il successo di Legnano (5 dicembre, Chiesa dei SS. Martiri) e Castellanza (6 dicembre, Chiesa di San Giulio), anche Busto Arsizio ha registrato il tutto esaurito: lunedì 15 dicembre l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi ha accolto oltre 600 spettatori per il terzo concerto natalizio consecutivo del Coro Sinfonico e dell’Orchestra dell’Accademia Amadeus, diretti dal m° Marco Raimondi.

Un pubblico caloroso e partecipe ha confermato l’affetto verso una proposta musicale che, anno dopo anno, è diventata un appuntamento immancabile delle festività.

Uno show musicale unico
Non solo concerto, ma vero e proprio spettacolo:

Musica classica e contemporanea intrecciate con arrangiamenti originali di Enrico Raimondi.

Atmosfere evocative grazie alla presenza di strumenti particolari, come la cornamusa.

Il maestro Marco Raimondi nel doppio ruolo di direttore e showman, capace di guidare orchestra e coro con energia e di dialogare con il pubblico, accompagnandolo in riflessioni sul Natale.

Un anniversario speciale
La serata ha celebrato anche il 15° anniversario dell’Associazione “Noi del Tosi”, con la partecipazione della presidente Vanna Bolla, dei soci fondatori e di personalità istituzionali come Riccardo Comerio (presidente LIUC – Università Cattaneo) e Marco Scazzosi (sindaco di Marnate). Un segno tangibile del legame tra musica, istituzioni e territorio.

Prossimi appuntamenti
Il percorso natalizio dell’Accademia Amadeus continua con due nuove occasioni per vivere la magia della musica:

Venerdì 19 dicembre, ore 21 – Cerro Maggiore, Chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano

Lunedì 22 dicembre, ore 21 – Rescaldina, Chiesa di Santa Maria Assunta

Concerti che uniscono cultura, educazione e solidarietà, parte della Stagione Itinerari Musicali sostenuta da Fondazione Comunitaria Ticino Olona, Fondazione Comunitaria del Varesotto e Fondazione Cariplo.

Info e dettagli su www.ensembleamadeus.org

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner