― pubblicità ―

Dall'archivio:

Grande riconoscimento per San Vittore Olona, è stata decretata ‘la città che legge’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA – San Vittore e la lettura hanno un legame granitico. Potrebbe essere sufficiente a supporto della conclusione il successo regolarmente fatto registrare dall’iniziativa “Un libro per tutti”. Ma ora vi è un’altra ragione per cui San Vittore può vantare un suo legame privilegiato con  i libri. E’ stata infatti decretata come “città che legge”.

Ad attribuirle il riconoscimento è stato il Cepell, ovvero il Centro per il libero e la lettura figlio della collaborazione tra Ministero della Cultura e Associazione nazionale dei comuni italiani. Essere una “città che legge” comporterà per San Vittore di utilizzare questa denominazione del logo e di potenziare ulteriormente  la sua offerta culturale.
“Per noi – spiega il sindaco Daniela Rossi in una nota – è un riconoscimento di un investimento sul futuro e sulla cultura attraverso la nostra biblioteca e le persone a essa dedicate”. San Vittore figurerà quindi nel ristretto novero dei 718 comuni che hanno ottenuto questa qualifica. E avrà così l’occasione di poter far crescere i suoi prodotti culturali a tutto beneficio dei suoi cittadini.
Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi