Parabiago si prepara ad accogliere una nuova, attesissima edizione di “Artigiani del Gusto”, la grande rassegna dedicata al cibo di qualità, all’artigianato creativo e al divertimento per tutta la famiglia.
Da venerdì 26 a domenica 28 settembre 2025, Piazza del Mercato – tra via San Michele e via Thaon de Revel – si trasformerà in un vivace villaggio di sapori, colori, musica ed intrattenimenti,con un programma ricco ed adatto a tutte le età.
Tre giornate di mostra mercato enogastronomica, all’insegna del gusto e della tradizione, in cui sarà possibile passeggiare tra numerosi stand enogastronomici e artigianali provenienti da tutta Italia: salumi, formaggi, miele, conserve, dolci regionali e tante proposte biologiche e artigianali selezionate con cura.
Inoltre sarà presente l’Area di Cucine sul posto e Street food, con menù originali e provenienti da diverse Regioni italiane e stranieri.
Tavoli e posti a sedere saranno disponibili e prenotabili, per permettere a tutti di gustare pranzi, cene e aperitivi in totale comodità. L’ingresso è libero per tutta la durata della manifestazione.
L’atmosfera sarà resa ancora più coinvolgente da un programma di spettacoli, musica e attività per grandi e piccoli.
Tra le proposte di attività anche il laboratorio gratuito “Prepariamo le orecchiette pugliesi ed altre paste della tradizione” per imparare a fare la pasta fresca a mano.
Ci saranno inoltre vari intrattenimenti sul posto:
Per i più piccoli sarà allestita un’area giochi con giochi in legno e giochi per l’aperto, senza limiti di tempo.
Ci sarà inoltre il Luna Park, con gonfiabili e giostre.
L’animazione per i bambini Sabato e Domenica sarà a cura di Grazia & Max, tra laboratori creativi ed artistici, trucca bimbi, palloncini e tatuaggi glitterati.
Sabato e Domenica ci saranno anche spettacoli di bolle di sapone.
“Artigiani del Gusto” si conferma un evento che unisce sapori, creatività e convivialità, offrendo un’esperienza autentica, genuina e coinvolgente per cittadini, famiglie, appassionati di enogastronomia e amanti del fatto a mano.
La manifestazione è promossa da Associazione culturale e artistica Iperbole, con il supporto organizzativo di Eventi Doc di Myriam Vallegra, e realizzata in collaborazione e con il Luna Park ed il Comune di Parabiago.
Vi aspettiamo a Parabiago dal 26 al 28 settembre 2025 per vivere insieme un evento da gustare fino in fondo!