LEGNANO- Pierluigi Arrara è il nuovo presidente del Gruppo AMGA: l’assemblea dei soci, riunitasi ieri pomeriggio, ha votato la sua nomina, frutto delle interlocuzioni iniziate quando il presidente uscente, Alessandro Gregotti, aveva espresso la volontà di lasciare la carica.
E mentre Gregotti deteneva le cariche di Presidente e Amministratore Delegato, la volontà dei soci è stata quella di tornare a scindere i due ruoli, affidando, appunto, la presidenza ad Arrara e indicando in Valerio Menaldi (che ha guidato il gruppo come Amministratore Unico dal dicembre 2019 a giugno 2022, restando successivamente nel Consiglio di Amministrazione della società), il nuovo Amministratore Delegato.
Ad Arrara spetterà, tra le altre cose, il compito di curare i rapporti istituzionali con gli stakeholder, mentre la mission di Menaldi sarà di occuparsi della gestione operativa e dei dossier strategici. L’Amministratore delegato, Valerio Menaldi ha invece preannunciato che rinuncerà al proprio compenso annuo per devolverlo a favore d’iniziative sociali del Gruppo.
In tal modo l’assemblea intende rafforzare la governance, in funzione delle importanti operazioni in corso.
<