Gallarate: picchiano e rapinano un ubriaco, arrestati tre minorenni

Per l'uomo prognosi di 30 giorni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Hanno preso di mira un cittadino pachistano palesemente ubriaco e, approfittando dei riflessi rallentati dell’uomo a causa dello stato d’ebbrezza, lo hanno picchiato e rapinato. Per questo tre minorenni, tra i 15 e i 16 anni, sono stati raggiunti da altrettante misure di custodia cautelare emesse dal tribunale dei Minori di Milano ed eseguite dagli agenti del commissariato di Polizia di Stato gallaratese che hanno condotto le indagini individuando i responsabili della violenta aggressione.

I fatti risalgono allo scorso 19 maggio e sono avvenuti nella zona dello scalo ferroviario gallaratese. A chiamare il 112 è stata la vittima. Quando i poliziotti sono arrivati lo hanno trovato ferito e ancora ebbro. L’uomo è stato portato in ospedale la prognosi, dopo i calci e i pugni subiti, è stata di 30 giorni. Gli uomini della Polizia di Stato hanno subito dato il via alle indagini individuando, grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, due dei tre baby picchiatori. I due giovani erano già volti noti nonostante la giovane età e sono abituali frequentatori della zona della stazione. Pochi giorni dopo gli inquirenti sono arrivati anche al terzo protagonista della vicenda.

Il tribunale dei Minori ha disposto per due dei giovanissimi la permanenza domiciliare nelle rispettive abitazioni, con il divieto assoluto di comunicare, anche tramite internet o telefoni cellulari, con persone diverse dai familiari. Per il terzo, la cui condotta è stata ritenuta meritevole di una risposta più severa anche valutati i suoi gravi precedenti, è stata disposta la custodia cautelare in istituto penale per minorenni

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner