Filippo Galli ad Arluno per presentare il suo libro “Un pallone tra le stelle”

Mercoledì 30 alle 21

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Prima protagonista sul campo, poi punto di riferimento nella formazione sportiva dei giovani: Filippo Galli è una figura che incarna il calcio nella sua essenza più profonda. Ex difensore di grande affidabilità, Galli ha legato indissolubilmente il suo nome alla maglia del Milan, con cui ha collezionato ben 217 presenze e realizzato tre reti. Ma la sua carriera non si è conclusa con il fischio finale: anzi, è proprio fuori dal campo che ha saputo reinventarsi, diventando un autorevole educatore sportivo.

Frutto di questa seconda fase della sua vita è il libro “Un pallone tra le stelle”, un’opera che fonde racconto autobiografico, riflessione educativa e passione per il gioco più bello del mondo. Il volume sarà al centro della serata in programma mercoledì 30 aprile alle ore 21, presso la sala consiliare di piazza De Gasperi ad Arluno, dove Galli incontrerà il pubblico per condividere il suo percorso e il messaggio racchiuso tra le pagine del libro.

“Il libro è un’avvincente storia di riscatto che racconta la bellezza del calcio, messa a fuoco dall’esperienza di un campione e grande formatore sportivo” – spiegano i promotori dell’evento. Un calcio visto non solo come competizione e successo, ma anche e soprattutto come strumento di crescita, inclusione e valori.

La serata si preannuncia come un’occasione speciale per appassionati di sport, educatori e famiglie, per riscoprire – attraverso le parole di un grande protagonista – quanto il calcio possa essere un veicolo potente per insegnare il rispetto, il sacrificio e il lavoro di squadra.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner