Quattro giornate dedicate al benessere, all’equilibrio e al contatto profondo con la natura. È questo lo spirito del Festival del Ben-Essere in Natura, in programma il 13, 14, 20 e 21 settembre 2025 al Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo (VA), nel cuore dell’area protetta del Parco Lombardo della Valle del Ticino.
Immersi tra boschi, acque e silenzi rigeneranti, i partecipanti potranno prendere parte a esperienze pensate per ritrovare armonia e ascolto interiore: sessioni di yoga, momenti di meditazione, laboratori sensoriali e molte altre attività.
Ogni giornata si aprirà con un caffè di benvenuto a base di prodotti a Marchio Parco Ticino – Produzione Controllata, un’occasione per scoprire i sapori genuini del territorio e iniziare le attività con il giusto spirito. Le proposte si svolgeranno sia al mattino sia al pomeriggio, offrendo a tutti la possibilità di scegliere il momento più adatto per partecipare.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione online tramite il link: https://linktr.ee/eventiparcoticino.
“Prendersi cura di sé significa anche rispettare e vivere la natura che ci circonda – sottolineano dal Parco –. Vi aspettiamo per un’esperienza che unisce benessere personale e amore per l’ambiente”.