Falò di Sant’Antonio: sabato 17 gennaio torna la tradizione a Magenta

Il tradizionale evento, si terrà presso l'ex Area Fiera di via Crivelli alle ore 21

San Giorgio su Legnano. Il 69° Campaccio è “CULTurale” e “POPolare”

Sarà un 69° Campaccio Cross Country 'CULT' e 'POP', come sempre in forte equilibrio tra innovazione e il prosieguo di una tradizione che in...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Comune di Magenta promuove per sabato 17 gennaio 2026 il tradizionale Falò di Sant’Antonio, uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati dalla comunità cittadina.

L’iniziativa si svolgerà alle ore 21.00 presso l’Ex Area Fiera di via Crivelli, a Magenta, e rappresenterà un momento di aggregazione aperto a tutta la cittadinanza, all’insegna della tradizione e della convivialità.

La serata sarà arricchita da musica e da momenti di ristoro con vin brulé, tè caldo e panettone, per vivere insieme un’atmosfera di festa e condivisione attorno al grande falò.
L’evento è realizzato in collaborazione con importanti realtà associative del territorio: l’Associazione Culturale Ragazzi di Magenta, la Croce Bianca Magenta, l’Associazione Bersaglieri “F. Magna” di Magenta, la Banda 4 Giugno 1859 e la Protezione Civile, il cui contributo risulta fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa.

‘’Desidero esprimere, a nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale, un sentito ringraziamento per la disponibilità e il consueto spirito di collaborazione dimostrati. La partecipazione delle associazioni del territorio rappresenta un valore fondamentale per la realizzazione di un evento che appartiene alla storia e alle tradizioni della nostra comunità’’.

‘’La collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le associazioni locali costituisce un elemento essenziale per promuovere momenti di aggregazione, valorizzare il patrimonio culturale e rafforzare il senso di comunità, nel rispetto delle norme vigenti e con la massima attenzione alla sicurezza e alla tutela dell’ambiente’’, commenta l’Assessore Simone Gelli.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner