Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
Facebook cambia faccia. La nuova versione desktop del social network, infatti, verrà resa progressivamente disponibile a tutti gli utenti, come anticipato durante la conferenza degli sviluppatori lo scorso anno. Nel blogspot si legge che la nuova interfaccia sarà “più veloce e più facile da usare, pensata anche per affaticare meno la vista grazie alla nuova modalità a sfondo nero”.
“Da quando è stato lanciato, 16 anni fa, – spiega il gruppo fondato da Zuckerberg – Facebook.com è cresciuto molto. Abbiamo introdotto nuove funzionalità, lo abbiamo ottimizzato per nuovi dispositivi e nuovi sistemi operativi e reso disponibile in centinaia di lingue. Di recente, ci siamo concentrati sull’esperienza mobile e di conseguenza quella desktop è rimasta un po’ indietro. Le persone, però, le usano entrambe ed ecco il perchè dell`annuncio di oggi”.
Progettata da zero utilizzando nuove tecnologie, il nuovo desktop, una volta completato il rollout consentirà di trovare le cose più velocemente oltre ad avere una homepage che si caricherà più velocemente. Il look più pulito con font più grandi e un layout semplificato. Sarà possibile poi guardare foto e video a tutto schermo e consentirà una gestione di pagine, gruppi ed eventi più facile.
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.