RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Nata a Londra il 16 ottobre 1925 è stata per tutti la signora in giallo ! Una carriera lunghissima culminata con un Oscar onorario nel 2014.
Un esempio di tenacia e perseveranza unita a bravura e competenza.
La serie era già finita da un bel pezzo infatti chiuse nel 1996 molti lustri prima della scomparsa della famosa attrice.
Ma i 4 film girati dopo la fine della serie hanno allungato la vita a una Signora del giallo. Il 9 Maggio 2003 chiudeva e salutava con un brindisi la più fortunata serie sui delitti risolti da una dilettante: 263 episodi più un film pilota e 4 film …
Chiude in Irlanda sua terra nativa e originaria per onorare una terra sacra e molto battuta nei 12 anni della serie…Un gran personaggio con dietro una grande attrice che ha lavorato con i più grandi e lanciato grandissimi attori con quel mix di piccoli, medi e grandi.
Due anni ma sembra ieri ! Rete 4 ha fatto omaggio anche se la nuova versione di una puntata e mezzo e i numerosi tagli non fanno onore e tolgono un po’ di sapore.
Perché noi fans ma forse più devoti; sappiano ogni minima battuta e ogni scena a memoria.
La professionalità e la bellezza insegna sempre qualcosa di nuovo pure a chi ha guardato mille volte ! Le posizioni morali e la possibilità data a tutti
Il sogno americano senza scadenza di tempo.
Ma il percorso finisce con una seconda possibilità. Tutti la devono avere e tutti la devono cercare.
Un personaggio non muore mai ma quando ci lascia l’attore non è solo una scatola vuota. È un bagaglio della nostra vita sempre più pieno e da portare all’ultima stazione.
Nel mio periodo d’ ospedale sembra capitato nella pausa di riposo della Signora in Giallo e lottavo per tornare in tempo a essere presente … Sì, le repliche ma oggi bisogna onorare una donna che fa dato una speranza a tutti. Credere, studiare e migliorare e circondarsi di cose buone.
Il web onora e divulga essenze e pillole della serie con gruppi e amici. Il bello può nascere dal brutto e il fantastico può essere per tutti. Onore ad Angela una donna che ha dato a tutti noi una seconda possibilità.
Non chiedere mai se è morta l’attrice non chiedere mai se guardi ancora la serie ma rendile onore.
Con lei sono morti e saliti al cielo tanti cari e affetti e sogni. Ma la speranza non deve morire mai come la passione e voglia di fare”.
Massimo Moletti