Faccia da spese… e la febbre del gioco che sale. Di Massimo Moletti

L'altra faccia della medaglia: in un Paese in cui gli stipendi non crescono , qualcuno per fronteggiare il 'caro vita' pensa che la strada della 'Dea Bendata' sia la soluzione. Ma poi ...

Faccia da messa in onda dopo un anno dalla grande paura

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Egregio Direttore, una cosa che ho imparato a mie spese; non mettere mai sui social le foto del set. Tutto...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, le spese continuano ad aumentare ! Ma sono più quelle dirette o quelle indirette ? Negli anni pre Covid un biglietto Trecate – Milano era 1 euro e 25 centesimi oggi cinque euro e venti. Le sigarette di marca due euro e quaranta oggi più di sei euro !!
Certo gli stipendi non sono aumentati ma i servizi sono peggiorati ? Sicuramente sono aumentati i costi e diminuiti i servizi gratuiti. Però volevo fare un punto sulle spese.

Il gioco ; un tempo c’erano la schedina tra le dita, totip e lotto una volta alla settimana.
Poi c’erano un gran numero di lotterie. Oggi ormai il biglietto vincente è solo alla befana
La gente vuole tutto e subito ; può essere il gioco il termometro di una società ?

Sì. Perché in passato potevi avere quel periodo di sogno e speranza. Oggi gratti e non vinci o troppo poco e rigiochi Il lotto 4 volte alla settimana, SuperEnalotto pure
Macchinette e altri concorsi . Tutto in un istante perché ogni momento può essere quello buono per perdere i soldi della spesa. Tutto di fretta e senza sapore !!
Possiamo rovinarci ad ogni ora .. Giochi con responsabilità!!! Perché allora non inizi a togliere dei giochi ?? Mi inviti e poi mi chiedi di mangiare poco … Un giorno una persona mi invitò al battesimo del figlio .

Io con molta educazione sono andato ; lei si avvicinò al mio arrivo invitandomi a non mangiare tutto …
Io con molta serenità ho girato i tacchi e sono tornato a casa col regalo .. Ecco o si mette un limite ; massimo tre tartine ma non si può imbandire la tavola e chiedere di non mangiare …

Forse per fare sentire colpevole chi mangia ?? Lo Stato prende solo i meriti e soldi e non le critiche, colpe e spese … Il metodo è semplice basta fare giocare con il codice fiscale e mettere un limite mensile toccato il quale bisogna fermare e segnalare.

Il gioco è aumentato negli ultimi anni peccato che la colpa è sempre del popolo… I governanti banchettano con i soldi dei disgraziati. Non chiedere mai se giocare è giusto
Non chiedere mai se lo Stato ti vuole bene. Sicuramente lui guadagna sulla tua pelle.
Però non apre casinò e si sente apposto .. Gioca meno e pagherai meno tasse indirette”.

A cura di Massimo Moletti

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner