RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, aveva solo 71 anni
Una nonna, madre, figlia; qualcuno magari sbotterà …
La vicinanza alla famiglia che ha perso in un modo così tragico ed improvviso la cosa più cara è senza parole
Non ho parole per questa vicenda dove ormai pure andare a fare la spesa diventa una impresa eroica. Lottare coi prezzi per avere tutti in casa ..
Una casa dove ogni madre è regina.
La nostra società dove l’impresa famiglia è fondata sulle donne con buona pace dei urlatori; patriarcato
Una mattina come tante dove bisogna fare tutto di corsa
Tutti noi purtroppo abbiamo subito la perdita di una perdita cara; ma la madre è la figura principale. Una presenza costante per figli e figlie che crescono o devono crescere.
Affidi le tue speranze e speri di fare del giusto.
Affidi i tuoi figli e molto di più. Perché quando una madre non ci sarà più
Finirà la nostra società, finirà lo schema della vita semplice.
In un mondo sempre più vivente sui social le nostre madri vogliono farci vivere una vita buona in terra. Vogliono solo tre cose; magia , felicità e la nostra compagnia
Quando vanno senza poter dire addio o senza avere la consapevolezza del volo eterno ; hai un senso di impotenza e tristezza.
La paura di non avere detto e fatto ; ma non bisogna prendere il giro sbagliato. La nostra madre sa benissimo tutto e ha tutti nel suo cuore.
Un abbraccio ai figli di questa mamma che è finita sotto la pazzia della vita, ma soprattutto di chi non rispetta il diritto altrui. Un senso di non avere un posto comodo nel mondo senza avere fatto nulla contro.
Forse un’altra o altre madri avrebbero dovuto curare di più osservare e agire
Non saranno giudicati!! La battuta di provocazione sarebbe troppo facile …
Ma la cosa che sento più forte è il silenzio di quelli che parlano su tutto e tutti …Sarebbe troppo facile fare il discorso ha parti invertite
Ma forse è questo l’argine che separa la civiltà dalla cattiveria.
In ogni famiglia c’è qualcosa di buono; basta tirarlo fuori
Una società che per quanto certa politica si sforzi ha ancora eroi e mamma coraggio. Donne che vivono tutti i giorni per il bene degli altri.
Buon viaggio Signora …lei rimarrà sempre nei cuori dei suoi cari …in eterno. I suoi consigli e amore non uscirà mai dalla sfera della sua famiglia e conoscenti.
Massimo Moletti
Cerano