Faccia da saldi, ritorno al lavoro e sciopero… Taac !!!

Saldi, ritorno al lavoro e poi lui ormai un marchio di fabbrica ....lo sciopero settimanale. Il 'graffio' del Duca di Saronno su un problema sempre più scottante di questo nostro malandato Paese.

Faccia da Ceranza! Di Max Moletti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Egregio Direttore, c'era un tempo dove noi Ceranesi trasformavano ogni termine americano in dialetto. Continuiamo questa tradizione... prima di...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, il Paese non fa tempo a tornare al ritmo normale
Il nostro stile di vita non si è ancora abituato alla nostra routine! Non è ancora finita la settimana piena che si parte ! Coi saldi: un momento molto importante per la vita di tutti noi
Risparmio o credere.. io credo nei saldi !!! Poi ci saranno le persone che ci metteranno paura e timore
Ma l’acquisto è bello se poi sono convinto di essere in saldo ancora meglio.

Però, c’è un abitudine mensile che non conosce crisi. In Italia puoi togliere tutto pure la dignità e verità ma non lo sciopero Pronti via; si parte col primo sciopero !
Un dato di fatto che ogni mese o mezzo di trasporto si fermano. Il danno più grande non lo subiscono i politici o governanti; hanno autista. Ma va a toccare il popolo e le fasce più operative e deboli
Perché? Non c’è fine a questa abitudine.

Cosa vogliono? Non ho mai sentito un addetto spiegarmi il motivo dello sciopero
Forse, contro chi non dà biglietto ? Forse, contro il sistema inumano del viaggio per i clienti

Ma tre cose mi vengono in mente
Primo ; mi sembra che da uno al mese siano passati a uno alla settimana!
Secondo ; questi problemi sono sempre gli stessi o cambiano perché passano i governi ma non i loro scioperi. Un diritto non deve andare contro ad altri diritti.
Perché in questo Paese in saldo e che vuole fare festa nella normalità la percezione che qualcuno ha più diritti del vicino è molto sentita.

Si riparte in attesa del prossimo ponte ma uno sciopero è sempre dietro l’angolo! Sicuramente crea panico e disagio forse voluto!

Ma non pensiamo a questi disagi perché i saldi tireranno su il nostro morale. Un paese strano dove i saldi sono cattivi ; state attenti a non prendere fregature Dove il ritorno alla attività normale è sacra. Lo sciopero è per il nostro bene!

A si ! Andiamo a piedi e facciamo la dieta del movimento…. Un giorno ero entrato in un gruppo di ferrovieri ; le mie domande non furono gradite sullo sciopero.
Inizio la solita triade ; sbeffeggio , oltraggio e compatimento a chiamata
Ho capito che la difesa dello stato ; il loro viene prima di tutto … Certo che per proclamare lo sciopero già venerdì avranno lavorato durante le ferie quindi è sano e giusto …. Saldi , ritorno al lavoro e poi lui ormai un marchio di fabbrica ….Non chiedere mai perché c’è sciopero non chiedere mai perché fanno sciopero. Poi non lamentiamoci della produttività. Forse il lavoro da casa è un residuo della pandemia. In un paese che vuole vivere in uno che vuole morire o farlo morire di attesa”

Massimo Moletti

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner