RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, la giornata dei funerali di Pippo Baudo è un elogio al uomo e allo stile. Un modo garbato ed elegante che sembra essersi perso. Dopo le esequie in diretta TV sono andato a tentare la fortuna con schedina tra le dita; giocando con parsimonia.
Nei bar si può trovare ancora la nostra nazione degli anni migliori ; pure peggiori. Una Italia che si fermava tra clienti non consumanti, ma sapienti e bevitori onniscienti tra le mura e i tavolini.
A casa portavi le risate o la rabbia o la perplessità di un mondo di poveri cristi sapienti. Perché la cattiveria va di pari passo con la presunzione che ha gelosia ed invidia a colazione Persone che vogliono spiegarti il mondo senza avere viaggiato troppo a fondo oggi hanno un pianeta come sfondo.
La sera l’ennesimo programma politico pieno di poca conoscenza, ma tanta indifferenza per l’empatia. Frasi d’odio e bava alla bocca per un discorso sempre in una direzione; piazzale Loreto !!!
Poi il telecomando si è ribellato girando su Rai Uno ; Pippo 13 !!!
La musica italiana della mia giovinezza; una terra promessa e nostalgia canaglia. Nella pubblicità mi scappa il canale 8; doppietta
Tempo delle mele uno e due la splendida Vic ; Sophie Marceau…
Le due splendide colonne sonore e un cuore che batte ricordando le mie poche avventure; avevo trovato una copia versione mini, ma sempre gradevole.
Inizio a fare zapping tra due sogni; nostrano e transalpino
Ah che belli quei San Remo con scenografia Chiara e nonna night scuro …La Pausini e i ricordi del Liceo poi Università…il cuore che viaggia in un mare di nostalgia.
Passerà prima o poi sarà un mistero, ma ogni attimo di quel periodo mi sembra magico .. Sognavo una ragazza dal tempo delle mele ; ed ero riuscito a trovarla ma poi … Passo il colpo di fulmine e ti regalerò una rosa
Certo che Baudo ha portato via gli anni migliori o i nostri haters
Torno sul tempo delle mele …no telefonino ,no smartphone solo la buona vecchia cabina che nel momento del bisogno non funzionava mai o avevi la telefonata della vita dietro. Al concerto portavi l’accendino che aveva due funzioni pure tre: prestarlo alla tipa !! Internet è l’arte di non risolvere in gruppo i problemi che non avevi da solo; pensando di aver tanti amici …
Credevamo di trovare i ricordi sul web invece i pensieri positivi vivono ancora in TV e nella nostra anima …
Certo le tecnologie usate bene fanno molto ma tanti sono schiavi e molto spesso creano confusione specialmente in termini di autori e canzoni …
Io ci sono non so se sono e svolgo ma ti faccio vedere foto con personaggio Bisogna fare annaffiare la gelosie ed invidia degli altri …
Nessuno vuole una vita tranquilla; solo Tricarico. La vita deve essere spericolata oggi soprattutto maleducata.
Vedere i vecchi Festival e il tempo delle mele mi ha portato in mente tre idee:
1)Primo che bello quando la vita era condivisa in tempo reale con intelligenza naturale
2)Secondo il tempo più lento e di riflesso e ricerca
3)Terzo ma che bello quando i discorsi belli ma soprattutto velenosi restavano in 4 amici o nemici al bar …Volevano cambiare il mondo oggi cambiano tutti i giorni senza muoversi da casa o dal loro pensiero …
La TV però sa fare ancora 13 ….bastano tre belle canzoni e due mele senza nessun meme o virale solo sano e naturale effetto nostalgico.
Rieduchiamo il popolo al bello ??? Basta mettere il web a pagamento con documento sarebbe un nuovo Rinascimento !
Massimo Moletti