Faccia da perché lo fai???

Entriamo in clima Festival di San Remo con il nostro Duca riavvolgendo il nastro della memoria e tornando a quel 1991 in cui spiravano venti di guerra sul Golfo. Non manca ovviamente il parallelismo con la politica di quegli anni.

Faccia da cerca voto e i dilemmi amletici delle campagne elettorali

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Un voto per me e uno per ...? Questi abbinamenti fanno molto proporzionale o prima Repubblica ! Un tempo bisognava...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Potrei parlare di tutte le categorie politiche e politici ma forse sparerei sulla croce rossa… Poi avendo fatto politica in passato passerei per livoroso e tipo volpe e uva..
Ma una domanda la posso fare? Perché lo fai? Una vecchia canzone del San Remo 1991 in tempo di guerra del Golfo.

Chi rideva a quel festival veniva fustigato …’Siamo donne’ scandalizzò forse più di adesso e scoperte più che su Instagram… Vedo col passare dei giorni sempre più farsi forma la campagna elettorale per la raccolta.
Ormai, è continua cassa ma nei paesi e piccoli centri si usa ancora la semina rapita per raccolta immediata.. Il mondo cambia ma tradizioni elettorali no.

Nella mia presenza come candidato sindaco un piccolo uomo nella più totale incoscienza etilica mi disse due cose; avevo in lista un ubriacone e perché mi candidavo…

La mia prima risposta fu silenziosa ma la seconda fu molto più decisa e precisa; mi candido per togliermi un sassolino e per fare vedere che riesco a fare campagna elettorale…

La logica non è molto usata nella competizione dove si miscela molto di sentimenti e pregiudizi e fattori… Per il bene del Paese !!! Molto spesso detto da chi non spende un euro in Paese e non si vede mai…

Ogni 5 anni vedi persone che vogliono risolvere problemi senza conoscere o vivere il problema..
Perché lo fai ? Cambi di partito come squadre di calcio. Forse, uno fa politica per guadagno o entrata sicura. Magari per i ricchi buffet o cene. Magari per stare in compagnia o per esser in allegria.

Comandare è meglio che fottere e chi piange fotte chi ride … Sono curioso di vedere tre cose; le facce i programmi ma soprattutto l’affluenza alle urne … Un problema di ogni tornata; quanto sarà la percentuale di voto. Contando nulle e bianche la vittoria da a chi non esprime voto.

Perché lo fai? A chi non riesce mai a prendere voti o poi non viene eletto o nominato. A chi sta nel gruppo pur non avendo peso o fetta di torta o ruota di scorta. Forse, il detto di un mio vecchio caro professore; “pur di contare si contano pure le legnate prese”.

Un vecchio presidente del calcio; la politica è come una droga che rende. Dove nessuno vuole scendere e non fa chiedere perché stanno insieme. Era il 1991 ma il popolo molto spesso si sente con le spalle al muro”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner