RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, c’era un periodo in cui non avevano bisogno di soldi o denaro anzi eravamo felici assai…
Beh, proprio senza soldi no ma guardando indietro ci vediamo contenti.
Il passato è passato ma va ricordato. In un mondo dove servono soldi anche se ormai non più in firma cartacea ma in altre transazioni.
Noi siamo sempre alla ricerca della felicità Se potessi avere 1.000 lire al mese !!! Negli anni ’80 facevo ancora qualche cosetta. Poi euro ha convertito in 50 centesimi !!!!! Appunto con un deca non si può andare via !!! Ma con 5 euro resti a casa a usare internet. Inventandoti una vita virtuale.
Video tutti uguali con più filtri di una stecca di sigarette.
Appunto sigaretta oggi è più conveniente fare peggio; taci all’estero costano di più … Grazie Europa ; siamo tutti uniti nel non spendere.
Non ci sono più risparmi: no tengo dinero.. Pure negli opulenti anni ’80 si cantava di non avere soldi. In onore alla Spagna meta privilegiate di quel periodo
Il duo Righeira ; anche loro nati sui banchi del liceo. Poi dicono che a scuola non accade e impari nulla.
Un duo spagnoleggiante con nome portoghese perché il mondo dei giovani iniziava ad uscire dall’Italia.
I Righeira con i loro vestiti e capigliatura originale e con tre tubetti di gel incorporati. Certo molto più eccentrici e divertenti degli 883.
Il duo veniva da Torino la città della Juventus di Platini, la Fiat degli Agnelli e del film il bar dello sport !!! Si sognava la schedina con stipendi bassi ma tasse e prezzi accessibili.
Eravamo grandi risparmiatori perché eravamo parchi nelle spese. La schiuma da barba durava per più di un mese e il dopo barba che sa di pioggia di Totò Cutugno costava meno di 5000 lire ( due euro e cinquanta ) Essere profumato d’Intesa ancora meno!!!
No tengo dinero perché devo comprare scarpe da paninaro …un salasso Eravamo veramente contenti ??? Avevamo dritti i denti ? Eravamo europei convinti?
Ormai però siamo passati da no tengo dinero a no spendo dinero o spendo tutto dinero
Non ci sono più risparmi sui nostri conti. Carte prepagate per fare acquisti on line o in grandi centri commerciali.
Perché i paesi e le province si svuotano o arrancano… perché no tengo dinero o la gente non spende dinero.
Con un deca è pallosa questa città: hanno fatto serie sugli 883 e non sui Righeira che sono nati prima. Forse perché non volevano fare vedere che siamo stati felici con nulla o quasi.
Forse semplicemente per vedere che eravamo meglio quando si stava peggio. Europa !!! Insieme cantava sempre il grande Toto; uniti in Europa.
Comunque se da un posto non posso uscire non mi convince se si parla di vantaggio e soprattutto di democrazia … Non chiedere mai se erano meglio i Righeira o gli 883
Non chiedere mai se erano meglio gli anni ’80 o ’90 perché rischi di vedere che ti piace avere una candela nel sedere …tutte le sere…
In tanto oggi è San Martino per molti San Paganino
Qualcuno si vedrà rispondere ; no tengo dinero e non sarà sereno.
Quando li prendi valgono 1.000 lire quanto devi darli 2000…cosa sono ???”.
Massimo Moletti