RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, il migliore è volato in cielo. L’attore che ha recitato più degli altri con passione. Robert Redford un attore,regista e produttore con premi Oscar e numerose altre effigie.
Un uomo vero con uno sguardo duro ma penetrante. Il classico a cui nessuna può resistere.
Il papà ideale o una stangata di marito magari amante. La mia generazione ha fatto in tempo a godere degli idoli dei nostri genitori o fratelli maggiori. Questo era lui per Hollywood; il maggiore.
Non un signore della truffa ma un come eravamo. Come siamo conciati ora; milioni di post per un mito.
Io lo voglio ricordare forse nel film meno famoso ma dove ha dato tutto se stesso. Un giocatore che non è mai riuscito a sfondare a pieno. Un uomo puro e non in vendita che deve sempre dimostrare.
Nessuno gli regala nulla perché non è nella manica giusta. Un atleta che gioca per dimostrare sempre di essere il più forte. Ogni partita e ogni giorno.
Un appello a molti presuntuosi che vivono di spinte, scorciatoie ed eccessivi meriti. Ma la sua vita è sempre in salita perché ogni singolo momento deve sempre fare vedere. Lui non ha ricordi perché il pubblico non viene influenzato da quelli che contano. Ma nella partita più bella fa uno dei fuori campo più epici della storia.
La scena finale lo vede giocare con il figlio dove lui giocava col padre. Non dimentica le sue origini anche se molti vogliono fargliele dimenticare. Credo che il successo quando è sano, onesto e puro è la cosa più bella e gratificante ma soprattutto istruttiva per i giovani.
Ciao Robert!!! Nessuno ti ha mai regalato nulla per questo sei stato amato veramente dal tuo pubblico. Sarai sempre il Migliore ….il più grande!