RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, voglio confessare !!!tutte le mie colpe di provini e casting. Ho fatto una no due no tre ma sette volte, ben sette volte il casting per entrare al Grande Fratello !! Diventare famoso a fare niente, era un bel serpente sulla pianta del pomo dello spettacolo. La tentazione era tanta e pure la partecipazione di ragazze da conoscere e conquistare. Io ci credevo??? Mi illudevo come posso non essere scelto tra il nulla ??
Erano gli anni d`oro della TV che stava suonando l`agonia, ma viaggiava di grandi numeri e i locali da ballo erano la svolta d`uscita per i reduci. La casa !!! era il luogo dove poter coltivare tra una litigata e un perizoma qualche topless e amore sincero o in luce di riflettori. Giornali e riviste e serate in discoteca popolavano le successive iniziative degli inquilini.
Giravano tante leggende e voci e pure i casting erano diventati degli eventi di spettacolo; siate voi stessi. Consigli di vita tra i consigli per gli acquisti.
Che bella la TV di una volta: intanto tra talent e reality, non puoi non vederlo. La TV perdeva il suo ruolo di intrattenimento e viveva di emozioni finte e drogate fino allo sfinimento. Erano gli anni 2000 l`inizio di una nuova era perché stava cambiando il mondo e noi non ne eravamo consapevoli.
Il sito: il candidato che era un arcaico social cercava nuovi inquilini …
Certo, con i tempi che corrono di occupatori abusivi o morosi non so quanto possa essere ancora utile un Grande Fratello. Non ho sentito di casting ne ho visto serate provino tra un veste Prada e un Giorgio Armani … La TV sta andando ad annegare o finendo il treno dei social, perché non ha più senso fare un reality 24 su 24 …ormai siamo tutti connessi 24 ore al giorno.
Forse, sperano nell`effetto che porta in auge San Remo …la critica in gruppo o la mania e la voglia irresistibile di commentare e criticare. Cinque punti che fanno capire o evincere di poca connessione col tempo. Primo i numeri della TV si assottigliano sempre più. Secondo le ragazze sono sempre in perizoma sul web.
Terzo ormai non ci piace più vedere litigare, ma essere noi i cattivi litigiosi …in prima persona su facebook. Quarto è un programma da vecchi per un mezzo vecchio che bada al risparmio. Quinto, i locali sono morti e sepolti o in cattive condizioni.
Questa TV che per stare in piedi si butta sul risparmio insicuro è come l`uomo che si muove per annegare in un litro di fango. Come 20 anni fa si gridava alla TV spazzatura e trash …per poi andare avanti con questo andazzo. Anche perché chi gridava al lupo era il lupo stesso.
Certo ultime tre cose: la D`Urso era trash ???? e rifai Grande Fratello e altri programmi affini? Secondo, ormai la TV é per vecchi, fatta da vecchi, ogni giorno va al cimitero o allo ospizio un cliente.
Terzo Mediaset canta tanta gloria, ma più che pubblicità interrotta dai programmi non fa. Unica salvezza le repliche di un tempo che non tornerà` più. Non chiedere mai se hai fatto il casting del Grande Fratello. Non chiedere mai se hai guardato il Grande Fratello. Lo guardi ancora …allora il web è proprio peggio della realtà”.
Massimo Moletti