Faccia da Bettino e i 25 anni di odio. A cura di Massimo Moletti

I fatti del giorno con il Duca di Saronno ricordando Bettino Craxi "dopo di lui ci hanno tolto la speranza... ed è rimasto solo l'odio"

Cosa c’è in quei wurstel coi chiodi che hanno ucciso il cane eroe Bruno

"Nell’ignobile canicidio di Bruno ci sono tutte le contraddizioni feroci dell’animo umano, gli opposti tra ciò che è e ciò che dovrebbe essere. Bruno...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Sono ormai 25 anni che il politico Bettino Craxi non c’è più: un quarto di secolo. Politico socialista, statista personaggio mediatico di spessore.

Ha portato per primo il ruolo del uomo di palazzo fuori dai luoghi istituzionali. Ha dato una nuova e forse giusta vita al partito Socialista Italiano. Una firma moderna meno dottrinale.

Più professionale e giovane, in jeans si presenta a prendere il mandato di presidente del Consiglio dei Ministri. Era un’altra Italia: più ricca, più giovane, più allegra ma soprattutto più fiduciosa.

Sicuri?? I numeri parlano e le potenze economiche mondiali erano incantate dalla produttività del Bel Paese. Un uomo che è stato il primo a capire l’importanza della TV nella diffusione.

Aprì le porte alla TV privata; primo grande peccato secondo i suoi detrattori.
Amava il lusso, le donne e il potere ; secondo peccato. Perché per la sinistra devi governare con sofferenza e ubbidienza e perché è il popolo che ha bisogno di te ! Lui era ambizioso e di successo
In Italia ti perdonano tutto tranne tre cose: L’ambizione, il divertimento ma soprattutto essere contro la sinistra

Lui pur venendo da quella parte, di sinistra non era mai stato; non si perdeva in aria fritta o lana caprina ma in concretezza. Ha pagato lo sgarro agli americani ? Sigonella?
Certo che in questi anni passati dalle monetine siamo rimasti alle monetine …
Non abbiamo né una azienda di regioni, computer nè di televisori.. Un Paese che ha perso la ricerca e la speranza … Ormai il periodo di tempo è lungo e non si vedono miglioramenti anzi.
Tasse sempre più alte Stipendi bassi e non esiste più l’ascensore sociale.
Quando si parla di un uomo e un periodo bisogna basarsi sui dati conreti.
Forse molti avranno da ridire e scrivere. Ma la cosa più positiva di quegli anni era la grande energia che si sentiva nell’aria. La positività uccisa in una notte dove la folla di sinistra; quella sinistra che lui aveva battuto… uccise la democrazia e pace sociale

Il proporzionale era il suo regno poi per prima cosa bisognava togliere acqua allo squalo.
Un maggioritario zoppo sempre peggiorato negli anni: 25 anni è un periodo lungo dove si può parlare con tranquillità. Ma non si può iniziare nessun ragionamento con persone che credono di essere dalla parte del giusto anzi del giudizio sempre e comunque.
Mentre gli avversari sono nemici, cattivi da abbattere e combattere e magari arrestare
Fortunatamente oggi non abbiamo neppure più le monetine siamo passati agli euro.
Le poche vanno belle macchinette e per grattare il gratta e vinci ….ormai sempre i soliti.

Non chiedere mai se eri socialista non chieder mai se eri craxiano. Eri solo un italiano che volevi il mondo in mano“.

Massimo Moletti

GUARDA I FATTI DEL GIORNO CON I PRIMI 25 ANNI SENZA BETTINO CRAXI:

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner