Eccellenze del territorio. A Rho la convention nazionale di Longino & Cardenal- di Massimo Colombo

Presentati i nuovi prodotti premium del Gruppo con sede a Pogliano Milanese

Da vecchia struttura industriale a spazio riqualificato. AAAssociati al fianco di Iveco, al TG Imprese

Una buona notizia per il territorio anche perché questa nuova struttura, in grado di assistere a 360° la clientela proprietaria di veicoli industriali e...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si è svolta venerdì 2 febbraio, nella suggestiva cornice del palazzo settecentesco del santuario di Rho, la convention annuale di Longino&Cardenal S.p.A. di Pogliano Milanese, azienda leader nel panorama mondiale dell’alta gastronomia e fiore all’occhiello, da ormai oltre trent’anni, del nostro territorio.

Sotto la regia dell’amministratore delegato del gruppo, Riccardo Uleri, è stato presentato al pubblico in sala – professionisti del settore della ristorazione – il “cartellino” delle nuove specialità inserite nel catalogo delle eccellenze gastronomiche della Società. La selezione dei prodotti – frutto di una ricerca costante e continua in tutto il mondo – si inserisce dunque in un portafoglio di offerta in grado di soddisfare le richieste che arrivano da ogni parte del pianeta.

Basta dare uno sguardo al sito ufficiale per avere la percezione degli standard operativi del Gruppo, che annovera la proposta di oltre 1800 prodotti, distribuiti su più di 70 partner, per rispondere alle esigenze della fascia degli operatori del food italiani ed esteri di alto profilo (circa 4.500 clienti solo in Italia, tra cui l’80% dei ristoranti stellati).

“Siamo molto orgogliosi di ampliare la nostra offerta di prodotti con diverse novità all’insegna della qualità, ricercatezza e sostenibilità, che desteranno l’interesse dei nostri clienti – ha commentato Riccardo Uleri a margine della convention -.

Il 2023 appena concluso è stato un anno molto positivo per il Gruppo L&C e ci consente di guardare con estrema fiducia al futuro. Nel 2023, oltre ad aver confermato il nostro trend di sviluppo, abbiamo continuato ad investire nella struttura organizzativa e nell’offerta di prodotti sempre più ricercati. Siamo fiduciosi che l’anno in corso possa proseguire in maniera positiva, confortati anche dalle buone performance e dalle crescite che le branch estere stanno registrando”.

Tra i prodotti presentati, che vedono l’ingresso di nuovi brand e un ampliamento dell’offerta di alcuni produttori già in catalogo, spiccano Brolos: aragosta selvaggia australiana; Don Gambero: carpacci di crostacei del Mediterraneo, fiore all’occhiello di Don Gambero, innovativa e innovatrice realtà siciliana; Jorda: crumble & croccanti, azienda belga; Lubimar: filetti di branzino e orata del delta, Spagna; Fuentes: tartare di tonno rosso del Mediterraneo; Vacum: razza bovina galiziana Cazurra, Spagna.
Longino & Cardenal nasce nel 1988 come società importatrice di caviale fresco dall’Iran per rivenderlo a ristoranti e a gastronomie specializzate. L’intuizione di importare la materia prima e rivenderla ri-confezionata con una precisa identità attraverso un nuovo marchio si rivela vincente, dando vita ad un originale modello di business.

Nel 2013 inizia il progetto di internazionalizzazione dell’Azienda, per il presidio diretto dei mercati nelle aree strategiche del pianeta: è la sede di Hong Kong ad aprire la strada, cui seguirà nel 2015 Dubai e nel 2019 New York.

Un esempio degli elevatissimi livelli qualitativi perseguiti dal Gruppo può essere richiamato dal capillare sistema di logistica integrata, che garantisce spedizioni entro il limite massimo di 72 ore, appoggiandosi a un’accurata gestione degli acquisti con rimanenze di magazzino ridotte al minimo.

A cura di Massimo Colombo

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner