Due arresti in 24 ore in Lomellina. Furti, resistenza e danneggiamento i reati contestati

Gli interventi dei carabinieri a Vigevano e Mortara, entrambi i soggetti pregiudicati e già noti alle forze dell'ordine

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Due interventi dei carabinieri nel Pavese hanno portato all’arresto di due soggetti pregiudicati, entrambi già noti alle forze dell’ordine, in episodi avvenuti rispettivamente a Vigevano e Mortara.

Nel primo caso, ieri i militari della Sezione radiomobile della compagnia di Vigevano hanno tratto in arresto un 33enne senza fissa dimora, già sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Pavia. L’uomo era destinatario di un provvedimento di aggravamento della misura cautelare, poi tramutata in custodia in carcere. Rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria, ha tentato la fuga in bicicletta, abbandonando il mezzo e proseguendo a piedi, ma è stato bloccato dopo un inseguimento. I militari hanno accertato che la bicicletta usata per la fuga era stata rubata poco prima. Con sé aveva un cellulare intestato ad altra persona e 420 euro in contanti.

E’ stato denunciato anche per furto e ricettazione. Sabato, a Mortara, i carabinieri con l’ausilio della Radiomobile di Vigevano hanno arrestato un 20enne per resistenza aggravata, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento. Intervenuti per una lite in un condominio, i militari sono stati aggrediti alle spalle dal giovane, in evidente stato di alterazione da stupefacenti. Durante il trasporto in caserma, l’arrestato ha danneggiato l’auto di servizio. Due militari hanno riportato lesioni guaribili in 10 giorni. Il giovane è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner