Donna investita e uccisa a Milano, arrestati 4 minori: chi guidava è un 12enne

Sarebbero stati individuati in un campo nomadi. Vettura rubata a un giovane francese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ha soltanto 12 anni il ragazzo che, secondo i primi accertamenti della Polizia locale, era alla guida dell’auto che ieri, lunedì 11 agosto, ha travolto e ucciso Cecilia De Astis, 71 anni, mentre camminava in via Saponaro, nella periferia sud di Milano. A bordo del veicolo, una vettura risultata rubata a un giovane francese, viaggiavano altri tre minori: due maschi e una bambina, tutti di età compresa tra i 10 e i 12 anni.

Dopo l’impatto, i piccoli occupanti dell’auto sono fuggiti a piedi, lasciando il mezzo danneggiato sul posto. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto almeno due di loro scappare verso un vicino campo nomadi. Secondo alcune fonti, i quattro sarebbero stati rintracciati proprio all’interno di quell’insediamento, ma questo particolare deve ancora essere confermato ufficialmente dalle forze di polizia.

La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, non solo per la giovane età dei presunti responsabili, ma anche per la dinamica dell’accaduto. La Polizia locale di Milano sta lavorando per chiarire l’esatta sequenza dei fatti, stabilire le responsabilità e capire come un gruppo di bambini sia potuto salire a bordo di un’auto rubata e guidarla per le strade cittadine fino a causare una vittima.

Sul posto, ieri, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenute pattuglie della Polizia locale che hanno effettuato i rilievi e avviato le ricerche, conclusesi in poche ore con il fermo dei minori. Le indagini proseguono e non si escludono ulteriori sviluppi, anche sul fronte delle responsabilità degli adulti che avrebbero dovuto vigilare sui giovanissimi coinvolti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner