― pubblicità ―

Dall'archivio:

Domenica la Festa delle Famiglie all’oratorio femminile di Busto Garolfo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Ogni anno una festa per le famiglie in una città diversa del Decanato di Legnano. Dopo la prima edizione nel 2022 a San Vittore Olona, quest’anno appuntamento all’Oratorio Femminile Maria Immacolata di Busto Garolfo. Laboratori creativi per bambini, testimonianze di coppie sull’Arte di Amare, Concerto bandistico e merenda per tutti

BUSTO GAROLFO – La Commissione Famiglia del Decanato di Legnano invita tutte le famiglie, i fidanzati, le future famiglie, le famiglie “allargate”, alla 2a edizione di “Famiglie in festa” che quest’anno si svolgerà nel pomeriggio di domenica 16 aprile all’Oratorio Femminile Maria Immacolata.

Ricco il programma che prevede diversi momenti dedicati ai più grandi e ai più piccini. Si parte alle ore 15:00 con i saluti e l’accoglienza da parte degli organizzatori. A seguire un momento dedicato ai bambini, dai 3 ai 10 anni, con il laboratorio “Ti racconto una storia”: letture animate e laboratori creativi a cura delle Maestre delle scuole dell’infanzia e primaria.

Il momento centrale della Festa sarà dedicato ad alcune testimonianze di coppie, più o meno giovani, dedicate all’Arte di Amare. Alle 16:45 concerto con i Corpi Musicali Santa Cecilia di Busto Garolfo e di Rescaldina. Al temine del concerto, gran finale con merenda speciale per tutti.

«Oggi la famiglia non è certamente al centro dell’attenzione della società, dei media, della politica, eppure rimane il fulcro per lo sviluppo umano e sociale del nostro mondo – spiega Stefano Grandi, Diacono e coordinatore della Commissione Famiglie Decanato di Legnano (foto in allegato) –, per questo da Papa Francesco all’Arcivescovo Delpini, dal Decano di Legnano, mons. Angelo Cairati, ad ogni prete della Diocesi, tutta la Chiesa incoraggia e dà sempre più spazio ai nuclei familiari per poter rispondere alle sfide epocali sempre più pressanti e spesso nuove e mai affrontate in passato. Come? Nel modo più semplice e che porta sempre frutti inaspettati: conoscendosi e condividendo un pezzo di strada e di vita insieme. Per questo l’invito è rivolto proprio a tutti, soprattutto a chi, per diversi motivi, attraversa un momento di difficoltà familiare. La vera festa è conoscersi.»

LA «COMMISSIONE FAMIGLIE» DEL DECANATO DI LEGNANO
La “Famiglie in festa” è una proposta pubblica della Commissione Famiglie del Decanato di Legnano, recentemente istituita, e composta dal coordinatore diacono Stefano Grandi e da: Filippo e Ivana (Busto Garolfo), Elisabetta Meroni e Alessandro Rizzo (Cerro Maggiore), Luciano Negri e Laura (Legnano), Giacomo e Serena (Legnano), Francesco e Francesca (Legnano), Fabio e Claudio (Rescalda), Fulvio e Lorenza (Rescaldina), il Diacono Stefano e Daniela (San Vittore Olona), Marco e Federica (Villa Cortese). Per info [email protected]

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi