Domenica 21 ‘L’Italia danzava’ a villa Arconati

Col Filo della Storia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica 21 settembre, a Castellazzo di Bollate, Villa Arconati vivrà il IV appuntamento delle rievocazioni storiche de Il Filo della Storia – quarta edizione con un appuntamento che trasporterà i Visitatori tra l’elegante stile napoleonico e i balli del Risorgimento… per una giornata che ricorda e rivive un’epoca che fu.

Nel cuore di Villa Arconati, tra le eleganti sale del piano terra, prende vita un viaggio nel tempo, sospeso tra storia e memoria di un tempo perduto.
Le antiche stanze si animano grazie alla presenza dei rievocatori della compagnia Il Tempo Ritrovato, che tra velluti, pizzi e abiti d’epoca, rivivranno una giornata dove usi e costumi del tempo si intrecciano a preziosi oggetti autentici, testimoni silenziosi di un’epoca di grandi cambiamenti.
Tra questi tesori, una raffinata esposizione di ventagli d’epoca accompagna il racconto, simbolo di eleganza e di codici segreti sussurrati nei salotti dell’Ottocento.

Dalle 14:30, nella suggestiva Sala Museo, il tempo si farà danzante: la Società di Danza Monza e Brianza proporrà balli risorgimentali, con l’opportunità per il pubblico di partecipare e lasciarsi trasportare dalle melodie e dai passi di un’epoca che ha fatto la storia dell’Italia.

Un’occasione unica per immergersi nella bellezza e nell’atmosfera di un tempo lontano, dove storia, arte e vita si ri riannodano “sul filo della storia”… a Villa Arconati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner