Delitto Garlasco, tampone ad amici di Chiara per trovare ‘ignoto 3’

A operatori e a chi era nel giro ristretto di conoscenti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Vanno avanti con la ricerca della persona a cui appartiene il profilo genetico maschile individuato sulla garza non sterile che 18 anni fa venne usata per prelevare materiale biologico dalla cavità orale di Chiara Poggi, le indagini della Procura di Pavia sul delitto di Garlasco. Ricerca che riguarderà non solo gli operatori che hanno avuto a che fare con il corpo senza vita della giovane, ma anche la cerchia delle sue conoscenze e di quelle del fratello e del suo amico Andrea Sempio, accusato ora di omicidio in concorso con altri.

Il compito di trovare il titolare del cromosoma Y isolato nel corso dell’incidente probatorio su due campioni, uno dei quali misto con con le tracce dell’infermiere che lavorò in sala autoptica e da lui lasciate pure su un terzo campione, tocca ai pm e ai carabinieri. I quali non preleveranno, da quanto si apprende, tamponi a ‘tappeto’ come era accaduto nel caso di Yara Gambirasio: si dovrebbero concentrare sui tecnici intervenuti nell’immediatezza della morte della ragazza ed anche su chi faceva parte del suo giro ristretto di amicizie. A ciò si aggiungono, nell’ottica dell’ipotesi dei pm, i compagni di liceo di Sempio e i suoi amici e gli amici di Marco Poggi. Non si esclude quanti in un modo o nell’altro hanno frequentato la villetta di via Pascoli.

In prima battuta va appurato se il Dna di “ignoto 3″ sia o meno frutto di una contaminazione”, come alcuni dei consulenti di parte danno per quasi certo. Se così non fosse si andrà a cercare pure tra tutti coloro con cui Chiara aveva avuto a che fare, poiché la mattina del 13 agosto 2007 ha aperto la porta di casa senza esitare a una persona con cui avrebbe avuto confidenza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner