Che tra i due ci sia stima e un’amicizia di lunga data è fuor di discussione. Così come il fatto che avendo militato entrambi nella vecchia e gloriosa Democrazia Cristiana, abbiano un DNA in parte comune… tanto che alle ultime elezioni, chi scrive aveva anche auspicato un ticket Del Gobbo – Minardi per la nascente Amministrazione magentina del rinascimento…
Poi le elezioni di mezzo e ognuno ha preso la sua strada, d’altronde, la Prof. è la Prof, tutta d’un pezzo (ma solo all’apparenza), e il suo Progetto Magenta ha scelto legittimamente di andare per la sua strada.
Intanto Del Gobbo, come largamente prevedibile, ha vinto le elezioni abbastanza in scioltezza. Ora ogni tanto si ‘punzecchiano’ l’uno nel suo ruolo di Sindaco, con una città che deve risollevarsi e svegliarsi come la ‘Bella addormentata nel bosco’, lei, nel suo ruolo di capogruppo di minoranza del suo progetto civico che come più volte ha ribadito, nulla ha a che vedere con l’altra parte dell’opposizione …. (leggasi PD).
In Comune, va detto, abbiamo un’Amministrazione assai inclusiva, tant’è che la Nuova Italia con Munib Ashfaq è una sorta di altro tassello della coalizione … fuori dal Palazzo visti i caffè e le pizze con l’amico Luca… Si attende solo che il buon Munib venga convertito al tifo viola e abbandoni la passione tutta pakistana per il cricket …
E allora perché non ripensare ad un allargamento al centro Del Gobbo Minardi??? Impossibile farlo ‘alla luce del sole’ in piazza Liberazione, come ci ha suggerito il nostro collaboratore segreto, cui abbiamo dato mandato di monitorare h24 gli spostamenti dei nostri politici via social….(siete avvertiti adesso sic!).
E così i nostri si sono scoperti… è stata la comune passione galeotta per Claudio Baglioni a farli cadere nella trappola….Allora ecco la segnalazione del nostro fidato investigatore social… con tanto di foto più che mai compromettenti.
Erano là entrambi, quella sera e tra una canzone e l’altra …. chissà…cambierà presto lo scenario politico magentino oppure il buon Luca pensa già alle elezioni del 2027 con una larga coalizione a sostegno ??? Impossibile dirlo… ma qualcosa di sicuro muterà…
Quello che non cambierà è la comune passione dei due per Baglioni. Ecco questa è l’unica cosa certa e vera di questo ‘pezzo’.
Il resto è un po’ di leggerezza misto a ‘cazzeggio’ che siamo convinti faccia sempre bene, specie di questi tempi un po’ cupi. Perchè ridere fa bene alla salute.
Anche se a noi l’accordo Del Gobbo Minardi è sempre piaciuto…