Il Sindaco Luca Del Gobbo ha firmato l’ordinanza che vieta l’utilizzo e l’accensione di articoli pirotecnici “dalle ore 14:00 del 30 dicembre 2024 fino alle ore 24:00 del 01 gennaio 2025″.
“L’arrivo del nuovo anno è un momento gioioso da celebrare, ma è importante farlo con attenzione e rispetto per gli altri”, sottolinea il Primo Cittadino.
Oltre all’ordinanza che ha scopo preventivo dell’incolumità di tutti, il Sindaco invita a festeggiare con moderazione per evitare situazioni che possano mettere a rischio la sicurezza o causare danni a persone, cose o spazi comuni.
Un appello particolare è rivolto a evitare l’uso imprudente di petardi e similari prestando attenzione alla sicurezza di bambini, ragazzi e al benessere degli animali che spesso subiscono conseguenze gravi per lo spavento.
“Non dimentichiamoci anche di chi potrebbe essere disturbato, come anziani e malati: la serenità di tutti deve essere al centro delle celebrazioni”, conclude il Sindaco.
Leggi tutto il testo dell’ordinanza qui
Del Gobbo firma l’ordinanza: stop ai botti di Capodanno ! (speriamo…)
Una misura saggia e di buon senso, soprattutto per il rispetto dei nostri amici a quattro zampe e dei più anziani. Ma a Magenta specie in piazza Mercato si "spara" sempre e più di prima. La vigilia di Natale i soliti "mono neuroni" ci hanno dato dentro eccome...

