― pubblicità ―

Dall'archivio:

Danni all’auto e lettere anonime al Sindaco: il comune di Bareggio riceve un contributo per la legalità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – Intimidazioni nei confronti del sindaco, il Comune di Bareggio riceve 6.447,18 euro da investire in iniziative per la legalità. E’ stato pubblicato dal Ministero dell’Interno il decreto 7 luglio 2022, che disciplina i criteri di riparto del Fondo destinato agli Enti locali i cui amministratori hanno subito atti intimidatori.

L’anno scorso, per ben due volte, ignoti hanno danneggiato l’auto del primo cittadino Linda Colombo, che ha ricevuto anche un paio di lettere anonime. Episodi denunciati alle autorità competenti che hanno fatto rientrare Bareggio tra i 15 Comuni della Città Metropolitana di Milano beneficiari del contributo.
“Si tratta di una misura adottata dal Governo su specifica proposta dell’ANCI che da tempo ha evidenziato la necessità di una tutela concreta nei confronti degli amministratori locali, in prima linea ogni giorno sui territori – ha spiegato il sindaco Colombo -. Ora in Giunta, dopo un confronto anche col comandante della Polizia Locale, stabiliremo come utilizzare queste risorse, tenendo conto che in base al decreto andranno investite per iniziative di sensibilizzazione sul tema della legalità, a partire possibilmente dalle scuole e dai giovani”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi