Cuore di Sindaco o faccia da Sindaco ???

"Egregio Direttore, le votazioni sono alle porte e la gente inizia a discutere apertamente delle prossime svolte...siamo alla solite?"

La telefonata dal Duca della cabina con Pietruccio Montalbetti

"Storia di due amici e dei Dik Dik" edito da Minerva. Il libro di Pietruccio Montalbetti in cui parla dell'amicizia con Lucio Battisti è...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Iniziano le promesse? Le lamentele? Sembra che 5 anni vanno buttati o gonfiati di gloria? Una domanda però io la metto sul piatto; più cuore o testa magari faccia…
Preferisco chi metta la faccia o il cuore ? Adesso arrivano tutti quelli che dicono di avere grande testa e professionalità.

La cosa che più mi spaventa non è tanto la gente che parla magari pure troppo ma la popolazione in silenzio. Un tempo le votazioni amministrative erano un vero laboratorio di scienze politica e ottimo modo per passare la giornata con un caffè magari pagato.

Le grandi aggregazioni e centri d’incontro sono sempre più rari e le discussioni si fanno in linea pure con il vicino. L’essere o non esser dentro è il dubbio più grande per molti e troppo !

Le liste arrivano le liste ? Ma è dentro ??? A pure lui ??? No!!!!! Si!!!! Vedremo di dare svolta al paese ! Promettere per poi mantenere o ottenere? Ero giovane alle prime votazioni comunali e c’erano ancora i partiti della prima repubblica.
Il sindaco lo sceglievano i consiglieri poi la svolta con il mio voto conta e i primi faccia a faccia all’americana…Ad uno ho partecipato pure io come candidato !! Uno stress e divertimento affrontare la folla e i cittadini pure avversari.

Essere dentro in un grande evento purtroppo sempre meno gente capisce le regole e non partecipa
Il cuore può esserci un sindaco senza amore o forse preferiamo il cervello. Nei paesi la persona più amata o odiata e criticata è il primo cittadino.

Primo in tutto ? O ultimo ? Forse lui pensava di fare bene o male ? Nessuno va su per dare dispiacere o sbaglio …
Le votazioni si vincono con la pancia o stomaco? Io ho provato a vincerle con deretano.. ma la fortuna in piccoli centri non ha vita. Tutto conoscono tutto o dicono …

Ma crede ?? Mentre cresce una grossa fetta di figli di nessuno …Senza famiglia e sindaco magari non conoscono neppure il proprio vicino pure nei paesi …La società è cambiata o peggiorata sicuramente le stesse tecniche e regole non sono più moderne … Per un teatrino che molto spesso non è più a norma neppure per le amministrative…. Forse, più che cuore o testa o pancia ci vorrebbe più unione degli intenti.

Buona votazione a tutti ….ma il sindaco non può fare tutto o dare tutto …Però è sempre bello godere di questi momenti economici ed empirici fino al brutto risveglio sotto il cavolo della monotonia
Fino al prossimo lustro …”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner