Corsico, esplode appartamento: pareti sventrate

Possibile fuga di gas

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un boato ha scosso la giornata nella popolosa città di Corsico. Un’esplosione ha sventrato stamani un appartamento al sesto piano di una palazzina in via Montello. Al momento della deflagrazione, che ha abbattuto i muri perimetrali dell’abitazione, in casa erano presenti due persone, rimaste illese. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Milano. L’edificio è stato evacuato per consentire ai soccorritori di mettere in sicurezza l’area e di verificare la stabilità degli altri appartamenti. Sulle cause dell’accaduto i vigili del fuoco stanno facendo accertamenti.

In base alla prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, a provocare l’esplosione in un appartamento a Corsico sarebbe stata una fuga di gas.
Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti il personale del 118, la Polizia locale e i Vigili del Fuoco. In base a una primissima ricognizione di quest’ultimi, sembrerebbe che l’appartamento, al momento dell’esplosione, fosse vuoto. La pioggia di detriti causata dall’esplosione ha invaso la strada colpendo anche le auto parcheggiate.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner